Le Cerrine di Casale Corte Cerro – Panificio Fenaroli

Prodotto nato dalla fantasia dei bambini delle scuole elementari di Casale Corte Cerro, borgo situato tra Omegna e Gravellona Toce, oggi è diventato un caso di marketing territoriale.

Le Cerrine vengono poi rese famose dal Panificio storico Fenaroli riuscendo a trasformare un prodotto nato per concludere in dolcezza lo spettacolo di fine anno delle scuole in un prodotto gastronomico in grado di promuovere il territorio.

I biscotti sono delle semplici paste frolle con nocciole tostate ed aromi naturali e prende il nome dall’albero di Cerro, da cui sua volta prende il nome il paese di Casale Corte Cerro.

A Landexplorer è stato affidato il compito di “condensare” nel packaging del prodotto il forte legame tra paese e biscotto: la scatola presenta una singolare apertura a forma di gigantesca Cerrina e sono riportati alcuni scorci di Casale e diverse illustrazioni della fiaba realizzata dai bambini a corredo del dolce.

Non possiamo che essere soddisfatti nel vedere come questo dolce, durante gli anni, stia diventando “primo ambasciatore” di Casale Corte Cerro

Nello specifico abbiamo realizzato:

  • packaging del prodotto (scatola automontante, cavaliere per la chiusura dei sacchetti)
  • creazione del sito internet (purtroppo ora non più attivo)
  • promozione e merchandising del prodotto in diversi eventi e manifestazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.