<h3><color: #00aeef;>web & multimedia</color: #00aeef;></h3>

web & multimedia

scopri

<h3>marketing & consulenza</h3>

marketing & consulenza

scopri

<h3>turismo e territorio</h3>

turismo e territorio

scopri

<h3>progetti turismo</h3>

progetti turismo

scopri

Gli studi turistici sono volti ad analizzare le tendenze e l’evoluzione del comparto turistico (nelle sue diverse declinazioni) e comprendono l’utilizzo sinergico di metodologie quantitative e qualitative. Landexplorer garantisce un lavoro affidabile e di qualità e l’interpretazione oggettiva del dato.

Le ricerche sono fondamentali per le scelte di albergatori e destinazioni turistiche. 

Perché le ricerche di mercato sono importanti?

  • Sono le basi indispensabili per le nostre strategie aziendali e della destinazione;
  • Non si basano su sensazioni, ma su dati scientifici;
  • Ci permettono di fare azioni di promozione mirate;
  • Ci consentono di intervenire sui punti di debolezza e potenziare quelli di forza.

Corsi di formazione per operatori del settore turistico

I professionisti di Landexplorer mettono a disposizione il proprio know how come docenti in Università, Enti turistici e Associazioni di Categorie. Tra le materie di formazione turistica di maggiore interesse:

  • Cultura dell’accoglienza
  • Marketing turistico e per Destinazioni turistiche
    (con una forte specializzazioni sui territori di montagna)
  • Statistica del turismo
  • Gestione alberghiera
  • Marketing per Hotel
  • Hotel Brand Reputation

 
Corsi di abilitazione alle professioni turistiche

Nel corso degli anni i docenti Landexplorer hanno coordinato e presentato numerosi corsi di abilitazione turistica come ad esempio Operatori agrituristici e Accompagnatori di MTB oltreché corsi per il rilascio di certificazioni e marchi di qualità turistica.

 

Formazione a Progetto per le scuole primarie

Landexplorer ha implementato con successo un metodo di lavoro legato all’apprendimento della cultura dell’accoglienza strutturato per i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole medie inferiori.
Poiché crediamo fondamentale insegnare sin dall’infanzia l’importanza di vivere in un contesto turistico dove accogliere culture diverse ed ospiti deve essere un piacere.
I corsi sono costruiti attorno al concetto della cultura dell’accoglienza, valore che vogliamo trasmettere ai bambini attraverso momenti di apprendimento ludici. Per farlo realizziamo infatti laboratori creativi che consentono agli alunni di apprendere attraverso il gioco tematiche importanti per lo sviluppo turistico di una destinazione e migliorare la propria conoscenza del territorio.

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.